Software per Assistenza Clienti
Sistema di Helpdesk con Ticket
Software per Assistenza Clienti, Ticket

Auxilio la soluzione per l'Assistenza Clienti


Auxilio è il software/servizio per l'helpdesk (assistenza clienti) dedicato alla PMI (Piccole e Medie Imprese), alle PA (Pubbliche Amministrazioni) centrali e locali e ai liberi professionisti che hanno la necessità di centralizzare e gestire in un unico servizio le richieste di assistenza, le segnalazioni (ticket), le comunicazioni da parte dei loro clienti.

I Clienti hanno a disposizione un'area riservata dalla quale, oltre a poter effettuare richieste di assistenza, segnalazioni e domande 24 ore su 24, 7 giorni su 7, possono visualizzare lo stato delle loro richieste, le soluzioni/risposte parziali ricevute, le segnalazioni evase e le comunicazioni di servizio, il tutto tramite un servizio professionale di assistenza CRM (Customer relationship management).

Il servizio spicca per duttilità e facilità di utilizzo, non richiede infatti nessun tipo di installazione. E' sufficiente un collegamento internet ed un browser web, l'uso è immediato e la configurazione minima.

Auxilio è un servizio offerto in modalità ASP (Application Service Provider). Il vantaggio sostanziale di questo tipo di servizio è il risparmio di costi da parte dell'acquirente che paga esclusivamente l'accesso al servizio, mentre il pagamento delle licenze dei programmi ed i costi di manutenzione dell'hardware sono a carico del fornitore.

E' possibile ottenere personalizzazioni del software secondo le proprie esigenze.





Le Funzionalità


Auxilio si presenta come un'area web riservata, accessibile tramite login e password, a tre tipologie di utenti differenti: Amministratore, Operatore, Cliente:

AREA AMMINISTRATORE

Amministratore software helpdesk L'amministratore è la figura deputata alla configurazione, controllo e manutenzione del sistema di assistenza.
Le principali funzionalità previste per l'amministratore sono le seguenti:

  • Gestione utenti: inserimento, modifica ed eliminazione di operatori e clienti
  • Aree di intervento: inserimento, modifica ed eliminazione di aree e sottoaree di intervento
  • Abilitazione utenti: impostazione dei permessi per l'accesso alle aree di intervento
  • Varianti della segnalazione: definizione priorità, tipologie e provenienza delle segnalazioni
  • Supervisione segnalazioni
  • Gestione messaggistica e comunicazioni agli utenti
  • Controllo anomalie
  • Controllo statistiche

AREA OPERATORI Operatore software helpdesk L'operatore è la figura deputata all'evasione delle segnalazioni effettuate dai clienti. Ogni operatore visualizza esclusivamente i ticket relativi alla propria area di intevento e può svolgere le seguenti funzioni:
  • Ricerca segnalazioni
  • Presa in carico intervento
  • Soluzione parziale della richiesta
  • Eventuale passaggio dell'intervento ad altro operatore della stessa area
  • Richiesta al cliente di eventuali chiarimenti
  • Chiusura segnalazione con risposta
  • Inserimento nuova segnalazione per conto del cliente
  • Visualizzazione messaggistica e comunicazioni

AREA CLIENTI Cliente software helpdesk Il cliente è la figura che può inserire domande, richieste di assistenza e segnalazioni (ticket), seguendo costantemente tutti i passaggi dell'intervento effettuato dall'operatore fino all'evasione della richiesta.
Le principali funzionalità previste sono:
  • Ricerca segnalazioni
  • Inserimento segnalazione
  • Ricezione e-mail dell'avanzamento richiesta (tracking)
  • Risposta all'operatore di eventuali chiarimenti richiesti
  • Visualizzazione soluzioni parziali
  • Visualizzazione delle risposte
  • Visualizzazione messaggistica e comunicazioni
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